Biserica Adventista Romana - Roma

Successo della serie “Orizzonti di speranza” tenuta a Bucarest

328 chiese hanno trasmesso il programma via satellite in Romania; decine di migliaia gli utenti su internet

dc4

Notizie Avventiste/EudNews – Pace, forza e obiettivi per il futuro. È quanto hanno ricevuto le decine di migliaia di spettatori che hanno seguito la serie “Orizzonti di speranza”, tenuta a Bucarest in dicembre dal pastore e scrittore Doug Batchelor, presidente della organizzazione madia Amazing Facts. L’evento si è svolto presso l’Istituto avventista di Teologia ed è stato trasmesso in diretta da Hope Channel, Radio Voce della Speranza e su internet. Le relazioni sono state tradotte in quattro lingue – romeno, ungherese, russo e ucraino – e mandate in onda in Romania, Moldavia e Ucraina.
Ogni sera, il relatore ha condotto il pubblico in un affascinante viaggio nel mondo della Bibbia, con spontaneità e senso umoristico. Attingendo anche alle proprie esperienze personali, ha narrato gli episodi significativi della vita degli uomini di fede nel contesto del XXI secolo, facendo comprendere i tormenti e i dubbi degli eroi biblici, molto simili ai nostri.
328 chiese hanno trasmesso il programma via satellite in Romania e promosso l’evento distribuendo volantini e invitando gli amici. Una troupe televisiva di Hope Channel ha viaggiato per tutto il paese, durante i nove giorni della serie, e trasmesso in diretta da una chiesa diversa ogni sera.
Ma la risposta del popolo di internet è stata ancora più spettacolare. Il primo e l’ultimo incontro sono stati seguiti rispettivamente da 13.000 e 15.500 utenti sul sito sperantatv. Complessivamente, durante il periodo di trasmissione, ci sono stati oltre 150.000 visite sul web. La pagina facebook di Speranta Tv ha raggiunto 10.000 fan.